Banner created with MyBannerMaker.com

venerdì 12 ottobre 2012

Il bambino conteso per "amore"

Come troppo spesso succede, due genitori arrivano a odiarsi, a tal punto che anche i propri figli diventano pretesto di guerra aperta. Da ieri è visibile  sul web un video "testimonianza" della vicenda drammatica del bambino conteso..."per amore". Non ho visto il video, non lo vedrò e non ho alcuna voglia di vederlo. Giudicare i protagonisti di questa triste vicenda sarebbe inutile, fin troppo facile e anche un po' bigotto. L'unica domanda che resta aperta, a cui è impossibile dare oggi una risposta, è: riuscirà quel bambino a elaborare il suo "trauma per amore"? 

1 commento:

  1. Sui giornali stanno scrivendo di tutto di più... Ora si scopre anche la PAS, parental alienation syndrome! Che però si sta trasformando in PAD, parental alienation disorder... Se invece di spenderci tanto alla ricerca dell'etichetta d'effetto si tentasse una riflessione più approfondita di come e perchè la società in tutte le sue espressioni, dall'ambito pubblico a quello più privato, sta naufragando...

    RispondiElimina

I commenti sono tutti sottoposti a verifica. Non saranno pubblicati i commenti offensivi, osceni o comunque non rispondenti alle comuni norme di buona educazione. Tutti i commenti vanno firmati; non saranno pubblicati commenti anonimi.